martedì 31 marzo 2020

TUTTO INIZIA QUI

Si...tutto comincia da questa specie di sgabuzzino che io chiamo PAESE DEI BALOCCHI!! E' un angolo di 1 m quadro, se va bene, ricavato in una mini cabina armadio....ma a me basta!!!!
Il mio adorato maritino mi ha costruito scrivania e mensole...poi l'immancabile libreria Billy (che non manca mai in case degli italiani) a completare e tutti i mie "attrezzi del mestiere" sparsi un pò qui e un pò là!!! Tutto in un apparente ordine nel quale trovo sempre quello che mi serve.

Mi sembrava giusto cominciare questa nuova avventura mostrandovi dove tutto ha inizio!
In realtà no, ho sbagliato..perchè tutto ha inizio nella mia testa e nel luogo dove mi trovo quando mi si accende la lampadina! In autobus, al lavoro, al bar...sul divano di casa, in bagno...ovunque mi venga l'idea, devo necessariamente buttarla giu su un pezzo di carta per non farla scappare..faccio uno schizzo che capisco solo io e appena ho la possibilità, comincio a riempirlo di dettagli....colore delle varie parti, materiali, accessori che completano l'oggetto, ecc.
Ecco...ora siamo tornati nella mia pseudo craftroom! Quando ho deciso materiale, forma e "scopo", vado lì, mi guardo intorno e comincio a tirare fuori stoffe, bottoni, colla, perline, bigshot, fustelle, ago e filo....

E voi....dove custodite il vostro prezioso tesoro creativo? e dove partorite l'idea da realizzare???

Hugs,
Ila



2 commenti:

  1. Eccomi Ilaria! Prima di tutto, auguri per l'apertura del tuo blog. Ti auguro che diventi "vecchio" almeno come il mio, che ho da 11 anni e che, nonostante le visite e i commenti non siano più tantissimi come erano all'inizio, non ho nessuna intenzione di abbandonare, come purtroppo è successo a tanti, bellissimi blog creativi, soppiantati dai social.
    La tua craft room è piccolina, ma è già un privilegio averla. Per quanto mi riguarda, l'ho desiderata per anni, ma non avevo lo spazio e quindi tutti i miei attrezzi, materiali, riviste... erano sparsi per tutta la casa. E quando realizzavo qualche lavoro di cucito era un incubo perché mettevo la macchina per cucire sul tavolo di cucina e, ad ogni interruzione, dovevo sempre togliere tutto. Era molto fastidioso. Ma un anno e mezzo fa si è sposata mia figlia e io ho subito occupato la sua ex stanza facendola diventare craft room e ufficio di mio marito. Graaaaande passo avanti! Adesso ho tutto a portata di mano e soprattutto non sono costretta a mettere via tutto se lascio un lavoro in pausa. Non mi sembra vero! Non ho mai fatto vedere la mia craft room sul blog, ma prima o poi lo farò.
    Però, come dici anche tu, le idee creative vengono ovunque, per fortuna. La nostra creatività è una parte importantissima della nostra vita e ci sta aiutando tanto in questo periodo.
    Bene, mi auguro di riaccoglierti ancora sul mio blog. C'è tanto da vedere e mi piacerebbe sentire il tuo parere.
    Io mi sono iscritta fra i followers del tuo blog e quindi non ti perderò più d'occhio.
    A presto,
    Rosa
    P.S. Io sono amministratrice di un forum dedicato alla creatività frequentato da un bel gruppo di persone creative e simpatiche sempre disponibili a condividere ciò che sanno fare. Se ti va, vieni a dare un'occhiata e, se ti piacerà, potresti iscriverti anche tu. Mi farebbe tanto piacere.

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Grazie mille x il.tuo messaggio!!! Mi farebbe piacere iscrivermi alla tua pagina. La trovo sul blog?? Altrimenti dimmi come si chiama...A prestissimo

    RispondiElimina